Missione Cristiana 153

Chi Siamo

La «Missione Cristiana 153» ha avuto inizio nell’autunno del 1998 come riunione in casa del nostro pastore Enrico Bonistalli e la sua sposa Stefania.

Questa comunità è nata dal desiderio di sperimentare e vivere i principi insegnati dalla Parola di Dio in «Atti 2:41-47».

I nostri conduttori hanno ricevuto in profezia di fondare un’opera nuova, impegnandosi a conoscere per esperienza «cose che non si sono mai viste», tornando a vivere come la prima Chiesa nata a Gerusalemme per mano degli apostoli di Gesù.

Crediamo che le prime caratteristiche che ci aiutano a vivere una vera vita cristiana siano essere «mansueti» e «umili di cuore», così come insegnato dal nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo:

Matteo 11:29

Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime.

Principi fondamentali del nostro credo

Noi Crediamo che: 

Lo Spirito divino, YHWH e Gesù Cristo sono lo stesso e UNICO Dio.

Cosa Crediamo

«APPROFONDIMENTO»

Noi crediamo che:

la vita umana di Gesù sia stata piena di «Grazia e Verità» 

rivelando al mondo la «TORAH» liberandola così dal legalismo,

parola che in italiano è stata tradotta impropriamente con «LEGGE»,

dove il suo vero significato è «insegnamento e direzione».

Gesù Cristo ha riportato la Torah, i suoi insegnamenti, i suoi precetti, i suoi statuti nella direzione originaria, riempiendoli di grazia.

la Torah non è per la Salvezza, ma è come il guardrail che ci aiuta a non finire fuori strada; quando viviamo nella Via «cioè quando manifestiamo il Frutto dello Spirito divino» non abbiamo bisogno di guardrail, ma se sbandiamo il guardrail ci mantiene nella Via.

la Torah mostri il peccato, ma non liberi dal peccato.

2^ Timoteo 3:16-17

Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia,
affinché l’uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera.

Scartare in toto il cosiddetto Antico Testamento, chiamandolo «Vecchio» è un grave errore dottrinale, basti pensare che Paolo in questa epistola si riferisce solo a quello che oggi chiamiamo Vecchio o Antico Testamento, chiamandolo «Tutta la Scrittura» perché il cosiddetto Nuovo Testamento ancora non esisteva!

L’Antico e il Nuovo Testamento sono la Bibbia Cristiana, che ha valore in tutta la Sua interezza. 

Perseverano nell’insegnamento

«APPROFONDIMENTO»

Noi Crediamo che:

il battesimo in acqua si compia in ubbidienza alla Parola di Dio ed è un atto successivo alla Salvezza per Grazia mediante la Fede. 

È il simbolo della «nuova nascita ricevuta dall’alto» e lo pratichiamo per immersione in acqua nel nome di Gesù Cristo.

Vengono Battezzati

«APPROFONDIMENTO»

Associazione Missione Cristiana153

All’inizio del 2011 è stata fondata con atto notarile:

l’associazione Missione Cristiana 153 

Sempre nel 2011 l’associazione Missione Cristiana 153 ha ottenuto l’iscrizione al

CESVOT (CEntro Servizi VOlontariato Toscana).

Riportiamo alcuni articoli dello statuto.

Articolo 5

punto 10

Promuovere l’insegnamento a tutti gli uomini, dei valori e dei principi cristiani della Bibbia, Sacra scrittura, unica autorità in materia di fede cristiana, avvalendosi di ogni mezzo di informazione e comunicazione, quali seminari, convegni, scuole, attività didattiche, editoriali, scuole bibliche, trasmissioni radiofoniche, televisive, via satellite, vie internet ed altro.

Punto 11

Curare, coordinare e promuovere gli interessi spirituali, morali e materiali di tutti i gruppi aderenti all’associazione esistenti in italia e all’estero, incoraggiandone il sorgere di nuovi e lo sviluppo di quelli già in vita

Articolo 6

L’associazione Missione Cristiana 153, per lo svolgimento di tutti i suoi programmi e attività, opera ispirandosi agli insegnamenti e ai principi cristiani della Bibbia.[…]